Ascotlc-2, Italy

AscoTLC nasce con le capacità e l'ambizione di trasformare l'area economica di Treviso e del Veneto in un territorio digitale ad alta competitività per le nuove opportunità di sviluppo.
La rete in fibra ottica di AscoTLC è attualmente una delle reti più estese e capillari del nordest e si sviluppa su un territorio che comprende la provincia di Treviso con estensioni verso Belluno, Pordenone, Venezia e Vicenza.
Su questa base infrastrutturale, AscoTLC mette a disposizione di enti, aziende e privati le tecnologie più performanti e innovative per la presenza in internet, per l'archiviazione dati, per la sicurezza.
Le aree di business in cui AscoTLC opera sono: i sistemi di Networking e Connettività (la rete di AscoTLC è interconnessa alla Rete Internet Nazionale e Internazionale mediante tre percorsi fisici e logici diversi fino al Mix e al Gix di Milano), soluzioni di Data Center, servizi ad alto valore aggiunto come la Video Sorveglianza distribuita sul territorio e gestita da remoto.
Ad oggi la Società, controllata da Asco Holding S.p.A® (89%) e partecipata da altri soci istituzionali (Provincia di Treviso e CCIAA di Treviso), ha un capitale sociale di 3.912.177 di euro.
Alcuni numeri:
2.200+ km di Fibra Ottica
56 Ponti Radio
24 Centrali ULL xDSL
150+ Punti di presenza territoriali
4 Data Center di proprietà in esercizio a San Vendemiano, Treviso, Pieve di Soligo di cui uno certificato TIER 3 Uptime Institute a Santa Lucia di Piave.

AscoTLC S.p.A., Treviso, Italy
Via Majorana
31025 Santa Lucia di Piave
Tv, Italy

31025

Business Suites Office space Private Cages Rack Cabinets Footprints Dedicated Servers Virtual Servers Remote Hands

Visit Ascotlc-2 website