Ascotlc-1 Data Center, Italy

  • Ascotlc-1

AscoTLC nasce con le capacità e l'ambizione di trasformare l'area economica di Treviso e del Veneto in un territorio digitale ad alta competitività per le nuove opportunità di sviluppo.
La rete in fibra ottica di AscoTLC è attualmente una delle reti più estese e capillari del nordest e si sviluppa su un territorio che comprende la provincia di Treviso con estensioni verso Belluno, Pordenone, Venezia e Vicenza.
Su questa base infrastrutturale, AscoTLC mette a disposizione di enti, aziende e privati le tecnologie più performanti e innovative per la presenza in internet, per l'archiviazione dati, per la sicurezza.
Le aree di business in cui AscoTLC opera sono: i sistemi di Networking e Connettività (la rete di AscoTLC è interconnessa alla Rete Internet Nazionale e Internazionale mediante tre percorsi fisici e logici diversi fino al Mix e al Gix di Milano), soluzioni di Data Center, servizi ad alto valore aggiunto come la Video Sorveglianza distribuita sul territorio e gestita da remoto.
Ad oggi la Società, controllata da Asco Holding S.p.A® (89%) e partecipata da altri soci istituzionali (Provincia di Treviso e CCIAA di Treviso), ha un capitale sociale di 3.912.177 di euro.
Alcuni numeri:
2.200+ km di Fibra Ottica
56 Ponti Radio
24 Centrali ULL xDSL
150+ Punti di presenza territoriali
4 Data Center di proprietà in esercizio a San Vendemiano, Treviso, Pieve di Soligo di cui uno certificato TIER 3 Uptime Institute a Santa Lucia di Piave.

AscoTLC S.p.A., San Vendemiano, Italy
Via Friuli 11
31020 San Vendemiano
Tv, Italy

Visit Ascotlc-1 website